Consigli di coaching

balloons-ga1aec1390_1920

Consigli di coaching: perché?

 

Semplice, perché adoro i ”consigli” … ma solo quelle super strategici! Mi piace sfruttare invece tutte le risorse che ho già dentro di me: non bisogna far altro che imparare a riconoscerle e a utilizzarle, per poi puntare all’eccellenza, sempre e comunque.

 

Troppe volte siamo convinti di non possedere la fortuna di quella persona, di non avere quel talento, di non avere la forza sufficiente per affrontare una situazione, di non avere la costanza nell’allenarsi… Errore grave e imperdonabile.

 

Per farti capire che cosa intendo lascio la parola ad Anthony Robbins, grande coach americano:

“Le persone che hanno raggiunto l’eccellenza sono maestre nell’attingere alle parti più ricche di risorse del loro cervello, ed è questo che li distingue dal branco. Quel che dovete soprattutto ricordare è che i vostri stati d’animo hanno un enorme potere e che voi potete controllarlo. Non sta scritto da nessuna parte che dovete essere alla mercé di qualsiasi cosa vi capiti”.

 

Stato d’animo: ogni nostro pensiero, ogni nostra azione, ogni nostra parola produce uno stato d’animo, cioè un’emozione. Una canzone ci fa sorridere o ci rende malinconici; incontrare un amico ha il potere di renderci più felici; solo il sentire il profumo del caffè provoca uno stato di carica, di energia. Praticamente, sto parlando del nostro umore. È un sistema meraviglioso: imparare a utilizzarlo in modo efficace ci permette di essere gli artefici dei nostri stati d’animo.

Cosa significa? Che in ogni singolo istante abbiamo la capacità di decidere come ci vogliamo sentire, quale emozione vogliamo scatenare, di che umore decidiamo di essere. Incredibile? No, meraviglioso…

 

Siamo noi a creare i nostri pensieri, le nostre azioni, le nostre abitudini, le nostre emozioni. In poche parole, siamo noi che creiamo il nostro benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale.

 

Questo ci regala una grande responsabilità:

la libertà di costruire la nostra felicità.

Ci avevi mai pensato?

Bene, ora sei pronto a conoscere questi “consigli magici” insieme a me.

 

ISTRUZIONI PER L’USO

Più decidi consapevolmente di seguirli e di creare l’abitudine ad utilizzarli, più questi consigli funzioneranno! Noi siamo l’insieme delle nostre decisioni, delle nostre scelte: ma ancora di più, siamo il risultato di quelle che sono le nostre piccole ma importantissime ABITUDINI.

 

Scarica gratuitamente il mio Calendario dell’Avvento…

Una pillola di coaching al giorno toglie la tristezza di torno!

Calendario dell’Avvento – Consuelo Orsingher

Facebook
Twitter
LinkedIn

Rimaniamo in contatto? Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter di Consuelo per ricevere via mail tutte le ultime novità.