Pensa in modo intelligente!

woman-g6719eb137_1920

I nostri pensieri e i nostri comportamenti si allenano esattamente come i nostri muscoli. Lo sapevi?


La maggior parte delle volte non siamo consapevoli di quali pensieri e di quali abitudini stiamo utilizzando: anzi, la società in cui viviamo spesso ci stimola a utilizzare modi di pensare poco funzionali, oserei dire quasi "stupidi".


Ti sarà capitato, senza rendertene conto, di allenare comportamenti decisamente negativi come la procrastinazione, il lamentarsi, il ricercare scuse, l’attribuire la colpa dei tuoi insuccessi agli altri, l’individuare tutto ciò che non va in ogni cosa...

Purtroppo posso affermare che tutti, ma proprio tutti, si sono trovati più di una volta in questa situazione.


Ecco perché trovo sia fondamentale "pensare in modo intelligente". 
Non sono i pensieri che si impossessano del nostro cervello e di conseguenza dei nostri risultati: siamo noi e solo noi che dobbiamo assumerci la responsabilità di decidere cosa pensare, quanto tempo stare su un pensiero e di conseguenza quali risultati vogliamo ottenere.

Per esempio, quando il pensiero è funzionale possiamo starci un sacco di tempo, ma quando è poco utile lo dobbiamo annientare al più presto: immagina quanto tempo stai sprecando pensando al passato, a quella persona che ti ha fatto arrabbiare, a quella situazione che non puoi o non vuoi cambiare... Pazzesco vero?


Ecco il mio primo consiglio: hai una situazione da risolvere?
Agisci ora e buttala via. 
Non rimuginare, non girarci intorno: prendi una decisione e passa all'azione.
Buon allenamento!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Rimaniamo in contatto? Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter di Consuelo per ricevere via mail tutte le ultime novità.